lingua language

 

 

SHELBY COBRAS CSX 2001-CSX 2125: the Definitive Chassis-by-chassis History of the Mark I Production Cars

Due volumi in cofanetto
Editore: Dalton Watson
€280,00
Escluso spese di spedizione.

La storia di come Carroll Shelby ha creato la Cobra nei primi anni '60 è un affascinante resoconto su numerose persone ed eventi che convergono per produrre qualcosa di veramente straordinario. Il risultato è stato un completo rilancio di un'auto sportiva britannica precedentemente obsoleta in una vincitrice del Campionato Mondiale Costruttori GT del 1965. Oggi la Shelby Cobra è ancora una delle automobili più riconosciute ed apprezzate al mondo.

Questo libro riporta in vita la storia delle prime roadster con motore Ford che oggi vengono chiamate Cobra a balestra Mark I. Gli appasionati stagionati della Cobra o quelli alle prime armi, ma soprattutto coloro che hanno avuto la lungimiranza di acquistarne una, apprezzeranno le centinaia di affascinanti aneddoti sulle persone e le auto. Attingendo alla sua ricerca e a centinaia di nuove interviste, Robert Walker scopre una ricchezza di storie inedite, fotografie e documenti che colorano il testo. Inoltre, attribuisce giustamente il merito agli artigiani laboriosi che hanno aiutato Carroll Shelby a dare vita alle sue creazioni. 

Con più di millequattrocento immagini, quest'opera offre uno sguardo completo ad alcune delle automobili più caratteristiche del ventesimo secolo.

 

Specifiche di prodotto
Autore Walker Robert
Anno di Pubblicazione 2021
Testo Inglese
Tipo Copertina Due volumi rilegati in cofanetto
Numero Pagine 1052
Foto 1569 COL e B/N
Formato cm. 23x28
ISBN 9781854433114

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!