Il libro racconta dei piloti che, dagli anni dell’automobilismo pionieristico sino alla F1 degli anni ’80, hanno attraversato la vita del celebre costruttore modenese. Enzo Ferrari racconta storie e ci porta a ricordare nomi e ad immaginare i volti di decine e decine di assi del volante: da Guy Moll a Nuvolari, Ascari, Varzi, Fangio, Moss, Villeneuve, Lauda.
La più completa storia della Scuderia di Maranello dal 1929 al 1997. Caratteristiche tecniche di ogni modello, il profilo dei piloti e l’analisi di tutte le gare di Formula 1 e non, che hanno visto come protagonista la Ferrari.
Il volume ripercorre le tappe dell’attività di Michael Schumacher presso la Scuderia Ferrari a partire dal 1995, sulla pista di Fiorano a bordo di una 412 T2 fino alla conquista del sesto titolo iridato. In ordine cronologico, l’autore dedica un capitolo ad ogni campionato e ricorda le vicende dei gran premi più significativi per la scuderia italiana. Il testo accompagna le fotografie di Flavio Mazzi, fotografo accreditato Fia dal 1995, che sono le vere protagoniste di questa pubblicazione.
Volume dedicato a tutta la produzione Ferrari dal 1947 al 1996 completo di dati tecnici per ogni vettura e corredato da numerose interviste agli uomini che hanno lavorato e vissuto a Maranello.
La storia di due personaggi del Novecento raccontati anche grazie a tante foto inedite che testimoniano la loro incredibile avventura, tra terra e cielo. Un’amicizia profonda fra il Drake e il marchese Lotario Rangoni Machiavelli, la cui storia è anche un racconto dell’Italia fra le due guerre e sotto il fascismo. Ma anche quello della nascita di un mito mondiale.
Ferrari come pilota e Zagato come carrozziere hanno cominciato la loro attività nel 1919 e da quel momento le loro storie si sono intrecciate più volte. Ogni volta che Zagato poté disporre di un telaio Ferrari, anche se non ufficialmente, riuscì a realizzare delle ottime vetture. Su queste “Ferrari by Zagato” fino ad oggi è aleggiata una certa aria di mistero e la carrozzeria stessa non possedeva una precisa documentazione. Grazie a questo libro tale vuoto è stato finalmente colmato.
Edizione limitata di 2000 copie numerate che celebra tutte le vittorie Ferrari in Formula 1. La qualità delle fotografie la rende un eccezionale oggetto da collezione per tutti gli appassionati.
Edizione limitata di 200 copie numerate in pelle che celebra tutte le vittorie Ferrari in Formula 1. La qualità delle fotografie la rende un eccezionale oggetto da collezione per tutti gli appassionati.
Una vasta panoramica sull’epoca d’oro dell’automobilismo sportivo attraverso un’accurata selezione nel celebre archivio fotografico di Louis Klemantaski. Alcune immagini vengono pubblicate per la prima volta.