Tiratura limitata a 1500 copie, tutte numerate e firmate dall’autore. Rassegna storica e fotografica di tutte le auto da corsa che si sono cimentate sui circuiti esotici della Pampa argentina e Patagonia tra il 1919 e il 1942: Alfa Romeo, Bentley, Bmw, Bugatti, Cadillac, Chrysler, Delage, Duesenberg, Fiat, Ford, Hudson, Maserati, Mercedes, Mercury, Packard, Reo, Sunbeam, Studebaker, Stutz ecc.
Raccolta di articoli delle riviste specializzate che tracciano la storia e lo sviluppo del modello Avanti della Studebaker, introdotta per la prima volta nel 1962. In particolare vengono trattate le versioni R1, R2. R3 e l’Avant II Coupé e Cabrio. Il volume include prove su strada, impressioni di guida, specifiche tecniche e messa a punto dei modelli.
Il modello Lark, introdotto sul mercato nel 1959 dalla Studebaker, servì alla compagnia americana per guadagnare qualche anno di vita in più prima di chiudere definitivamente. Il volume raccoglie le immagini di tutta la linea di questo modello, dal 1959 al 1966, arricchendo il tutto con approfondite didascalie.