lingua language

 

 

TECNICA GENERALE AUTO

Vedi come Griglia Lista
Ordina per
Visualizza per pagina

HOW TO FIX AMERICAN V-TWIN MOTORCYCLES

I fratelli Mark e Paul Shadley, costruttori di moto molto noti in America, spiegano nei dettagli e con centinaia di foto a colori le tecniche per fare la manutenzione basilare e per riparare la tua bicilindrica a V.
€29,00 €14,90

FORMULA 1 2008/2009 ANALISI TECNICA

Il Mondiale di Formula 1 2008 ha visto riproporsi la sfida storica fra Ferrari e McLaren, ancora protagoniste. La Casa di Maranello ha potuto contare su un Felipe Massa in grande forma, che ha avuto in Louis Hamilton il più acerrimo rivale. È stato proprio il pilota inglese ad aggiudicarsi il titolo mondiale Piloti mentre alla Ferrari è andato quello Costruttori. Quanto mai positiva si è rivelata anche la stagione del polacco Robert Kubica, capace di portare per la prima volta al successo in Formula 1 la BMW nel Gran Premio del Canada, e di piazzarsi nella zona alta della classifica piloti. Un giusto riconoscimento va anche al giovanissimo Sebastian Vettel, vincitore con la Toro Rosso a Monza. A raccontare e soprattutto ad illustrare i segreti e i risvolti tecnici che stanno dietro a queste imprese è ancora una volta l’esperto Giorgio Piola, che analizza le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante il Campionato. Il capitolo dedicato ai motori, a firma di Franco Nugnes, e quelli relativi a regolamenti, gomme, aerodinamica, abitacoli e telai, completano questo volume, divenuto ormai un "classico" della letteratura dedicata all’affascinante mondo della Formula 1. Come sempre, il testo è completato da un’ampia sezione dedicata alle monoposto protagoniste della stagione 2009.
€29,00 €14,90

FORMULA 1 2008-2009 TECHNICAL ANALYSIS

Il Mondiale di Formula 1 2008 ha visto riproporsi la sfida storica fra Ferrari e McLaren, ancora protagoniste. La Casa di Maranello ha potuto contare su un Felipe Massa in grande forma, che ha avuto in Louis Hamilton il più acerrimo rivale. È stato proprio il pilota inglese ad aggiudicarsi il titolo mondiale Piloti mentre alla Ferrari è andato quello Costruttori. Quanto mai positiva si è rivelata anche la stagione del polacco Robert Kubica, capace di portare per la prima volta al successo in Formula 1 la BMW nel Gran Premio del Canada, e di piazzarsi nella zona alta della classifica piloti. Un giusto riconoscimento va anche al giovanissimo Sebastian Vettel, vincitore con la Toro Rosso a Monza. A raccontare e soprattutto ad illustrare i segreti e i risvolti tecnici che stanno dietro a queste imprese è ancora una volta l’esperto Giorgio Piola, che analizza le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante il Campionato. Il capitolo dedicato ai motori, a firma di Franco Nugnes, e quelli relativi a regolamenti, gomme, aerodinamica, abitacoli e telai, completano questo volume, divenuto ormai un "classico" della letteratura dedicata all’affascinante mondo della Formula 1. Come sempre, il testo è completato da un’ampia sezione dedicata alle monoposto protagoniste della stagione 2009.
€49,00

IMPIANTI ELETTRICI di CAMPER E CARAVAN

Un’ottima guida al funzionamento e manutenzione degli impianti elettrici installati a bordo, necessari al funzionamento di tutti i servizi presenti nelle cellule abitative.
€16,90

FORMULA 1 2001 ANALISI TECNICA

Ormai tradizionale questo appuntamento con l’analisi tecnica della stagione agonistica 2001, quella che ha visto la Ferrari aggiudicarsi, grazie a Schumacher, per il secondo anno consecutivo, il Campionato del Mondo Piloti e Costruttori. Le vetture di ciascuna squadra sono descritte in modo particolareggiato nella meccanica e nei telai, gara dopo gara: abitacoli, volanti, pedali e freni, gomme e fondi, sospensioni, carichi e musi. Ci sono anche le novità 2001 nei regolamenti FIA rispetto all’anno precedente. Il tutto corredato da un ricco apparato di schemi e disegni tecnici di grande attrattiva e utililità a firma dello stesso Piola, i quali contribuiscono a rendere chiara e leggibile anche ai meno esperti l’analisi della Formula massima.
€27,50 €14,90

FORMULA 1 2001 TECHNICAL ANALYSIS

Libro in esaurimento. Ultime copie disponibili.
€49,00

FORMULA 1 2003/2004 ANALISI TECNICA

L’appuntamento con l’analisi tecnica della passata stagione di Formula 1 si rinnova nell’ormai tradizionale volume di Giorgio Piola, che svela tutti i segreti delle monoposto 2003. Dalla Ferrari F-2003 GA, riconfermatasi Campione del Mondo con Michael Schumacher, alle sempre più agguerrite rivali Williams-BMW e McLaren-Mercedes (compresa la FW-18 che resterà allo stadio di prototipo), sino alle Toyota e alle Minardi. I disegni, quasi tutti a colori, illustrano in maniera sempre più chiara e dettagliata le monoposto nelle loro diverse componenti: dai fondi, agli alettoni, dai motori ai volanti. Anche in quest’edizione dell’analisi tecnica Giorgio Piola dedicherà un’ampia sezione alle vetture con cui i diversi team si apprestano a disputare il prossimo Mondiale, rinnovando la sfida alla Ferrari e al suo campione Schumacher.
€49,00

FORMULA 1 2004-2005 ANALISI TECNICA

Per tutti gli appassionati di Formula 1 e gli addetti ai lavori l’Analisi Tecnica di Giorgio Piola è ormai un appuntamento immancabile. Il noto giornalista e commentatore tecnico sui campi di gara, svela al lettore tutti i segreti delle monoposto che hanno disputato il Campionato del Mondo 2004, edizione che per la quinta volta consecutiva ha visto Michael Schumacher e la Ferrari prevalere sia fra i Costruttori sia fra i piloti. Oltre trecento disegni tecnici, tutti a colori, illustrano le varie fasi di sviluppo condotte dai team sulle monoposto nel corso del Mondiale. Come nelle precedenti edizioni, ciascun capitolo del volume prende in esame uno specifico settore di sviluppo delle vetture (telai, nuove regole, abitacoli e aerodinamica). A ciascun team, è dedicato un apposito capitolo che analizza ancor più in dettaglio l’evoluzione tecnica condotta da ciascuna squadra nel corso del Campionato. Il volume è inoltre arricchito da una sezione dedicata alle monoposto 2005 e da un capitolo dedicato alle dieci vetture di Formula 1 più rappresentative dagli anni Settanta a oggi.
€49,00

FORMULA 1 2006/2007 ANALISI TECNICA

Secondo Titolo Mondiale Piloti consecutivo per Fernando Alonso e Costruttori per la Renault. Questo il verdetto della stagione di Formula 1 2006 che é stata vissuta, quasi sino all’ultima gara, sul duello fra la Casa francese e la Ferrari per l’assegnazione dei due prestigiosi allori e che ha visto l’addio alle corse di Michael Schumacher. Ad analizzare l’evoluzione tecnica e a svelare i segreti più nascosti delle monoposto protagoniste del Campionato trascorso e le novità di quello ancora aperto é, come sempre, Giorgio Piola, che approfondisce le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante la stagione. Il capitolo riguardante i motori, a firma Mauro Forghieri e Mario Coppini, e quelli relativi a regolamenti, gomme, aerodinamica e telai, completano questo volume, divenuto ormai un "classico" della letteratura dedicata all’affascinante mondo della Formula 1.
€29,00 €14,90

FORMULA 1 2007-2008 ANALISI TECNICA

Il Mondiale di Formula 1 2007 è stato fra i più combattuti degli ultimi anni, con la rinnovata sfida fra Ferrari e McLaren. Nonostante l’assenza di Michael Schumacher, la Scuderia di Maranello, dopo essersi aggiudicata il titolo Costruttori "a tavolino", ha permesso a Kimi Raikkonen di vincere anche il Campionato del Mondo Piloti, dopo un appassionante duello protrattosi sino all’ultima gara. Come da molti anni a questa parte, ad analizzare l’evoluzione tecnica e a svelare i segreti più nascosti delle monoposto protagoniste del Campionato appena concluso, ma anche le principali novità della prossima stagione, è l’esperto Giorgio Piola, che nella nuova edizione del volume “Formula 1. Analisi tecnica 2007-2008”, analizza le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante il Campionato. Il capitolo dedicato ai motori, a firma Mauro Forghieri e Mauro Coppini, e quelli relativi a regolamenti, gomme, aerodinamica, abitacoli e telai, completano questo volume, divenuto ormai un "classico" della letteratura dedicata all’affascinante mondo della Formula 1.
€29,00 €14,90

FORMULA 1 2009-2010 ANALISI TECNICA

Le rivoluzionarie modifiche apportate dalla Federazione al regolamento sportivo in vista del Campionato del mondo di Formula 1 2009 hanno avuto pesanti ripercussioni sull’andamento del Mondiale stesso. I team che solo nella passata stagione si erano rivelati indiscussi protagonisti, si pensi soprattutto a Ferrari e McLaren, hanno dovuto fronteggiare nuove forze in campo. Prima fra tutte la Brawn, nata sulle ceneri della Honda, che già al suo primo anno effettivo in Formula 1 è riuscita ad aggiudicarsi il titolo con l’inglese Jenson Button. Risultati non meno importanti sono stati ottenuti dalla Red Bull e dalla Toro Rosso. Un Campionato anomalo ma per questo non meno intenso, come sempre raccontato dall’esperto Giorgio Piola, che analizza le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante la stagione 2009. Come di consueto, il testo è completato da un’ampia sezione dedicata alle monoposto protagoniste della stagione 2010.
€29,00 €14,90

FORMULA 1 2010-2011 ANALISI TECNICA

Da molte stagioni non si vedeva un Campionato di Formula 1 altrettanto combattuto come quello del 2010. La conferma della Red Bull fra i grandi team, il ruolo altalenante svolto dalla McLaren, comunque sempre protagonista con il velocissimo Hamilton, e l’avvincente progressione mostrata dalla Ferrari che, partita in sordina, è stata poi capace di riportare Fernando Alonso, alla sua prima stagione in "rosso", in lotta per il titolo sino all’ultima corsa, sono stati gli ingredienti di questa annata chiusa con il successo di Sebastian Vettel, diventato il più giovane Campione del mondo nella storia della Formula 1 oltre che erede naturale di quel Michael Schumacher che proprio nel 2010 ha deciso, a sorpresa, di rimettere tuta e casco in veste di pilota ufficiale della Mercedes. È ancora una volta l’esperto Giorgio Piola ad analizzare le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante il Mondiale con brevi ed esaustivi testi corredati da centinaia di disegni tecnici a colori. Il volume si completa con un’ampia sezione dedicata alle monoposto protagoniste della stagione 2011: dalla nuova Ferrari F150 alla Mercedes W02, dalla McLaren MP4/26 all’erede della vettura Campione del mondo, la Red Bull RB7. Il Mondiale 2011 sarà anche quello in cui verrà nuovamente impiegato il kers ma vedrà anche il rientro della Pirelli in veste di fornitore ufficiale di gomme.
€29,00 €14,90

FERRARI 50 ANNI DI INNOVAZIONI TECNOLOGICHE/50 YEARS OF TECHNOLOGICAL INNOVATION

Un’analisi accurata delle molte innovazioni tecnologiche create e apportate alle vetture da strada e da corsa. Un escursus tecnico nella produzione dei primi cinquant’anni della Ferrari.
€39,00

FORMULA 1 2012-2013 ANALISI TECNICA

Uno dei Campionati più combattuti degli ultimi anni si è concluso all’ultima gara in Brasile dove Sebastian Vettel e la Red Bull si sono aggiudicati, per il terzo anno consecutivo, entrambi i titoli, Piloti e Costruttori. La Ferrari, competitiva sino a metà stagione, alla fine ha dovuto accontentarsi del secondo posto in classifica conquistato dal sempre valido Fernando Alonso. 
Sul piano tecnico, il Campionato del mondo 2012 va ricordato per le vistose prese d’aria ricavate sui musi di molte monoposto, introdotte allo scopo di recuperare carico aerodinamico; da ricordare sono anche il sofisticato F-Duct studiato dalla Mercedes o lo schema pull-rod all’avantreno progettato della Ferrari. 
L’immancabile appuntamento con Giorgio Piola si rinnova anche quest’anno, con il noto disegnatore e commentatore televisivo che analizza le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante il Mondiale. Brevi ed esaustivi testi corredati da centinaia di disegni tecnici a colori sono i tratti salienti del volume che si completa con un’ampia sezione dedicata alle monoposto che saranno protagoniste della stagione 2013.
€29,00 €24,65

FORMULA 1 2012-2013 TECHNICAL ANALYSIS

Uno dei Campionati più combattuti degli ultimi anni si è concluso all’ultima gara in Brasile dove Sebastian Vettel e la Red Bull si sono aggiudicati, per il terzo anno consecutivo, entrambi i titoli, Piloti e Costruttori. La Ferrari, competitiva sino a metà stagione, alla fine ha dovuto accontentarsi del secondo posto in classifica conquistato dal sempre valido Fernando Alonso. 
Sul piano tecnico, il Campionato del mondo 2012 va ricordato per le vistose prese d’aria ricavate sui musi di molte monoposto, introdotte allo scopo di recuperare carico aerodinamico; da ricordare sono anche il sofisticato F-Duct studiato dalla Mercedes o lo schema pull-rod all’avantreno progettato della Ferrari. 
L’immancabile appuntamento con Giorgio Piola si rinnova anche quest’anno, con il noto disegnatore e commentatore televisivo che analizza le varie fasi di sviluppo condotte dai diversi team durante il Mondiale. Brevi ed esaustivi testi corredati da centinaia di disegni tecnici a colori sono i tratti salienti del volume che si completa con un’ampia sezione dedicata alle monoposto che saranno protagoniste della stagione 2013.
€35,00

FORMULA 1 2013/2014 ANALISI TECNICA

Per il quarto anno consecutivo Sebastian Vettel si è aggiudicato il Campionato del Mondo Piloti. Lo ha fatto con ben 13 vittorie (su 19 gare!) di cui 9 consecutive, dal Gran Premio del Belgio a quello del Brasile. Solo Raikkonen, Alonso, Rosberg e Hamilton hanno saputo, in sporadiche occasioni, prevalere sul "campionissimo" tedesco che, ovvio, ha anche permesso alla Red Bull di riconfermarsi ai vertici fra i Costruttori. Sul piano tecnico, il Mondiale 2013 è vissuto su una certa stabilità anche se non sono mancate novità come l’abolizione dello "scalino" sui musi delle monoposto, l’eliminazione del doppio DRS o l’adozione del semiasse carenato da parte della Ferrari. Tutti aspetti ancora una volta puntualmente spiegati da Giorgio Piola nell’ennesimo volume della serie "Analisi Tecnica", ormai appuntamento fisso per tutti gli appassionati. Anche in questa edizione sono oltre 400 i disegni a colori che svelano tutti i segreti delle monoposto che hanno disputato il Campionato 2013; non manca una prima anticipazione sui principali cambiamenti del 2014 quando le vetture tornano ad essere equipaggiate da motori Turbo (6 cilindri di 1600 cc) in luogo degli ormai classici V8 aspirati.

CONTENUTI
  • La stagione 2013
  • Storia dei telai
  • Tabella vetture
  • Nuove regole 2013
  • Nuove soluzioni
  • Casi 2013
  • Questione di abitacoli
  • Motori 2013
  • Questione di freni
  • Questione di gomme
  • Questione di sospensioni


  • Le squadre 2013
  • Red Bull
  • Mercedes
  • Ferrari
  • Lotus
  • McLaren
  • Force India
  • Sauber
  • Toro Rosso
  • Williams
  • Marussia
  • Caterham


  • La stagione 2014
  • Nuove regole
  • Nuove soluzioni
  • Casi 2014
  • Evoluzione 2014


  • CONTRIBUTI
    Anche questa edizione dell’analisi tecnica si è avvalsa, come sempre, del contributo di Franco Nugnes per il capitolo riguardante i Motori, degli ingegneri Giancarlo Bruno e Kazuhito Kawai per quello dedicato alle Gomme. Un particolare ringraziamento va all’Ingegner Mauro Piccoli (Brembo) per i dati forniti per il capitolo Freni e a Gary Anderson, entrato nella cerchia dei progettisti F1, con l’ottima Jordan con cui debuttò in F1 Michael Schumacher nel 1991, che ha collaborato al capitolo Sospensioni.
    €29,00 €24,65

    FORMULA 1 2013/2014 TECHNICAL ANALYSIS

    Per il quarto anno consecutivo Sebastian Vettel si è aggiudicato il Campionato del Mondo Piloti. Lo ha fatto con ben 13 vittorie (su 19 gare!) di cui 9 consecutive, dal Gran Premio del Belgio a quello del Brasile. Solo Raikkonen, Alonso, Rosberg e Hamilton hanno saputo, in sporadiche occasioni, prevalere sul "campionissimo" tedesco che, ovvio, ha anche permesso alla Red Bull di riconfermarsi ai vertici fra i Costruttori. Sul piano tecnico, il Mondiale 2013 è vissuto su una certa stabilità anche se non sono mancate novità come l’abolizione dello "scalino" sui musi delle monoposto, l’eliminazione del doppio DRS o l’adozione del semiasse carenato da parte della Ferrari. Tutti aspetti ancora una volta puntualmente spiegati da Giorgio Piola nell’ennesimo volume della serie "Analisi Tecnica", ormai appuntamento fisso per tutti gli appassionati. Anche in questa edizione sono oltre 400 i disegni a colori che svelano tutti i segreti delle monoposto che hanno disputato il Campionato 2013; non manca una prima anticipazione sui principali cambiamenti del 2014 quando le vetture tornano ad essere equipaggiate da motori Turbo (6 cilindri di 1600 cc) in luogo degli ormai classici V8 aspirati.

    CONTENUTI
  • La stagione 2013
  • Storia dei telai
  • Tabella vetture
  • Nuove regole 2013
  • Nuove soluzioni
  • Casi 2013
  • Questione di abitacoli
  • Motori 2013
  • Questione di freni
  • Questione di gomme
  • Questione di sospensioni


  • Le squadre 2013
  • Red Bull
  • Mercedes
  • Ferrari
  • Lotus
  • McLaren
  • Force India
  • Sauber
  • Toro Rosso
  • Williams
  • Marussia
  • Caterham


  • La stagione 2014
  • Nuove regole
  • Nuove soluzioni
  • Casi 2014
  • Evoluzione 2014


  • CONTRIBUTI
    Anche questa edizione dell’analisi tecnica si è avvalsa, come sempre, del contributo di Franco Nugnes per il capitolo riguardante i Motori, degli ingegneri Giancarlo Bruno e Kazuhito Kawai per quello dedicato alle Gomme. Un particolare ringraziamento va all’Ingegner Mauro Piccoli (Brembo) per i dati forniti per il capitolo Freni e a Gary Anderson, entrato nella cerchia dei progettisti F1, con l’ottima Jordan con cui debuttò in F1 Michael Schumacher nel 1991, che ha collaborato al capitolo Sospensioni.
    €35,00 €29,75

    PROFESSIONAL AUTOMOTIVE DIESEL ENGINE SERVICE GUIDE TECHBOOK SERIES N. 3732

    Manuale d’officina contenente tabelle di servizio, informazioni utili sulla manutenzione ordinaria dei motori Diesel. Non mancano consigli su come controllare e sostituire la cinghia di distribuzione, le procedure sono illustrate passo-per-passo con dettagliate immagini e tabelle tecniche etc…Vengono trattati i modelli più comuni come ad esempio: Audi, Austin/Rover, Citroën, FIAT, Ford, Land Rover, Mercedes-Benz, Peugeot, Renault, Rover, SEAT,Skoda, Vauxhall/Opel and Volkswagen.
    €45,00

    DIESEL MAINTENANCE, TUNE-UP & ENGINE MANAGEMENT VOL. 1

    Manuale dedicato alla manutenzione, gestione ed elaborazione dei motori diesel.
    €45,00 €25,00

    DALL'AERODINAMICA ALLA POTENZA IN FORMULA 1

    Libro in esaurimento. Ultime copie disponibili.
    €44,80

    Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!