lingua language

 

 

THE IROC PORSCHES. The International Race of Champions, Porsche 911 RSR and the Men who Raced Them

€59,00
Escluso spese di spedizione.

Questa è la storia delle Porsche Carrera 911 RSR, della International Race of Champions e dei piloti che le hanno guidate. È una storia attesa da tempo, poiché queste vetture hanno costituito una parte importante della storica ascesa della Porsche ai vertici della piramide del motorsport internazionale.

Nel 1973, Porsche introdusse la sua vettura stradale 911 Carrera RS 2.7, ma non passò molto tempo prima che queste vetture venissero messe alla prova su molti circuiti di tutto il mondo. La versione da corsa a tutti gli effetti di questa vettura in quel momento era la 911 Carrera RSR 2.8 di cui 55 unità furono prodotte per l'uso durante la stagione 1973.

Parte del fascino di questa serie di gare era che avrebbe attirato dodici dei migliori piloti da corsa di diverse discipline di corsa, tutti nomi ben noti nel mondo delle corse: Emerson Fittipaldi, Denny Hulme, A.J. Foyt, Mark Donohue, George Follmer, Peter Revson, David Pearson, Bobby Allison, Richard Petty, Bobby Unser, Roger McCluskey e Gordon Johncock. Inoltre, per garantire che il campo di gioco fosse ogni volta allo stesso livello, le auto sono state mantenute da un nucleo di meccanici senza interferenze da parte delle squadre.

Il volume racconta uno degli episodi più interessanti e leggendari della storia delle corse della 911.

 

 

Specifiche di prodotto
Autore Stone Matt
Anno di Pubblicazione 2021
Testo Inglese
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 192
Foto a Colori 200
Formato cm. 25x30
ISBN 9780760368251

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!