lingua language

 

 

THE MG STORY 1923-1980

Editore: Herridge & Sons
€64,00
Escluso spese di spedizione.

Le prime MG erano un piccolo numero di auto vendute con carrozzeria speciale da Morris Garages, ma negli anni '30 la MG era diventata il simbolo dell'auto sportiva. Il rapido sviluppo del marchio e il dominio delle vetture nella loro classe di iscritti alle competizioni sono dovuti all'energia, all'entusiasmo e alle capacità di un piccolo numero di personalità chiave.

Qui, oltre agli studi approfonditi di tutti i modelli prodotti, ci sono le biografie di coloro che sono stati più coinvolti nello sviluppo della MG e nello sport automobilistico.

Questo libro si propone di raccontare la storia del marchio dal 1923 fino alla chiusura della fabbrica di Abingdon nel 1980. A quel tempo questa piccola città di provincia ospitava quello che probabilmente era il più grande produttore mondiale di auto sportive.

Per illustrare il testo ci sono sia fotografie d'archivio in bianco e nero della collezione dell'autore sia molte immagini moderne a colori di auto già restaurate. È stato incluso anche materiale pubblicitario dell'epoca.

L'ampia gamma di argomenti trattati offre al lettore una visione reale dell'evoluzione dell'azienda e delle sue auto e del carattere unico delle MG, motivo per cui rimangono così popolari.

Specifiche di prodotto
Autore Green Malcolm
Anno di Pubblicazione 2020
Testo Inglese
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 416
Foto 700 B/N e COL
Formato cm. 22x28
ISBN 9781906133979

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!