lingua language

 

 

THE ROOTES STORY THE MAKING OF A GLOBAL AUTOMOTIVE EMPIRE

Il gruppo Rootes ha acquisito alcuni dei nomi più famosi dell'industria automobilistica britannica: Hillman, Humber, Sunbeam e Singer e i veicoli comm...
Editore: Crowood Press
€50,00
Escluso spese di spedizione.

Il libro ripercorre la rapida ascesa dei due fratelli Rootes, William e Reginald, tra i più importanti costruttori di automobili inglesi. Il gruppo Rootes ha acquisito alcuni dei nomi più famosi dell'industria automobilistica britannica: le automobili Hillman, Humber, Sunbeam e Singer, nonché i veicoli commerciali Commer e Karrier. Nel corso degli anni, alcuni dei modelli costruiti da Rootes divennero nomi familiari: Hillman Minx, Humber Super Snipe, Sunbeam Alpine, Singer Gazelle, Commer Superpoise e Karrier Bantam.

Al culmine della fine degli anni '50, Rootes era il quarto produttore di automobili e camion in Gran Bretagna, esportando in oltre 180 paesi in tutto il mondo e diventando un impero automobilistico globale. In questo libro, i profili delle persone e le varie società coinvolte con i Rootes, così come le automobili e i veicoli commerciali costruiti da loro, con le specifiche dei modelli principali. 

Specifiche di prodotto
Autore Carverhill Geoff
Anno di Pubblicazione 2018
Testo Inglese
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 240
Foto a Colori 562
Foto B/N 363
Formato cm. 22x28
ISBN 9781785004797

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!