lingua language

 

 

The Story of the VW Transporter Split-Screen Models 1949 to 1967

Editore: Herridge & Sons
€80,00
Escluso spese di spedizione.

Da un semplice schizzo di un veicolo per il trasporto merci con la forma di una scatola a una delle sagome più riconoscibili nell'automobilismo, la VW Transporter di prima generazione ha costituito la genesi di quello che sarebbe diventato il furgone più venduto della storia.

Introdotto nel novembre 1949, l'eccentrico modello VW avrebbe presto trovato il più ampio dei consensi, grazie alla disposizione in avanti della cabina, all'ingegnosità ed adattabilità. Il furgone iniziale ha dato origine a un pick-up flessibile, un rivoluzionario Kombi, un camper avventuroso e una gamma infinita di conversioni e varianti ispirate. C'erano ambulanze, negozi mobili, scuolabus, veicoli per vigili del fuoco, furgoni con tetto alto, pick-up a doppia cabina, furgoni della polizia, mungitrici mobili e molti altri.

Proprio come il Maggiolino, il Transporter ha guadagnato un seguito di culto in tutto il mondo, con le sue caratteristiche di veicolo commerciale, di autobus per hippies e surfisti. Non c'è stata nazione sulla Terra in cui il Transporter non fosse parte della cultura o della vita di tutti i giorni.

Qui l'autore Richard Copping ci guida attraverso un volume imperdibile in cui ogni modello, variante ed opzione del Transporter di prima generazione è riccamente accompagnato da sontuose fotografie d'epoca e splendide illustrazioni di brochure.

 

Specifiche di prodotto
Autore Copping Richard
Anno di Pubblicazione 2021
Testo Inglese
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 320
Foto 650 COL e B/N
Formato cm. 21x27
ISBN 9781906133993

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!