270 veicoli Man al servizio della città di Nürnberg: nei trasporti (bus e tram), nello smaltimento dei rifiuti, nei ripristini architettonici, nell’impresa d’illuminazione, nel giardino zoologico, nel servizio antincendio e nella scuola… Numerose le immagini che accompagnano le descrizioni dettagliate.
Dalla ferrovia agli autobus: lo sviluppo dei trasporti pubblici a Sernftal in Svizzera. La documentazione si sviluppa in modo cronologico ed è affiancata da dati tecnici, statistiche e immagini.
La storia e lo svuluppo dei taxi americani dal primo modello motorizzato agli ultimi SUV. Sono illustrate le marche più famose ma anche quelle meno conosciute, non mancano i taxi insoliti, memorabilia, curiosità e altro ancora per celebrare 100 anni di servizio.
Il volume esamina lo sviluppo del trasporto pubblico londinese negli anni 70. Nostalgico ritratto del periodo attraverso splendide immagini che illustrano come si sono evoluti i veicoli per il trasporto pubblico, treni e metropolitana inclusi.
L’autore, grande collezionista di auto in miniatura, ha raccolto e fotografato per questo affascinante volume più di 1000 modellini di taxi di tutto il mondo prodotti negli ultimi 100 anni. 46 i paesi rappresentati, il tutto arricchito da cartoline, memorabilia e aneddoti interessanti.
Le numerose iniziative industriali dell’operoso territorio dell’Alto Milanese e il conseguente sviluppo dei centri abitati, sono state le spinte sulle quali si è resa necessaria la costruzione della tramvia Milano-Gallarate. Il libro ne ripercorre le tappe, lo sviluppo, i percorsi. Un vero documento storico.