Informazioni chiave per scegliere la macchina migliore disponibile in base al proprio budget. Tutti gli aspetti della macchina sono esaminati nei dettagli e con molte illustrazioni.
Serie ENTHUSIAST'S RESTORATION MANUAL
Manuale per il restauro completo della Triumph 750 Twins dal 1973 al 1983, rivolto all'appassionato del fai da te. In dettaglio tutto ciò che è necessario sapere sulla valutazione, la ristrutturazione e il restauro.
Quello della Triumph Motorcycles è uno tra i marchi più antichi in assoluto nella storia del motociclismo. Le sue origini risalgono ai primissimi anni del secolo scorso, agli albori del motorismo a due ruote.
La storia completa dei due modelli più popolari della marca degli anni 40 e 50 attraverso dettagli tecnici, foto d’epoca e stampe pubblicitarie, numeri del motore, tabelle dei colori e altri dati.
Tutta la produzione di questa icona tra le marche motociclistiche. Tutti i modelli con un’enfasi particolare sui più rappresentativi, quali Thunderbird, Tiger, Trophy, Bonneville e le novità come la Speed Triple, Thruxton e Daytona 675.
Biografia ufficiale dell’uomo che più di ogni altro ha lasciato un’impronta nella storia dell’industria motociclistica britannica: Edward Turner, che disegnò nel 1937 un bicilindrico rimasto in produzione per ben 29 anni. Il volume è una ricerca approfondita sull’uomo e le sue creazioni, ma anche le collaborazioni e la progettazione in campo automobilistico. Non mancano immagini provenienti dall’album di famiglia.
Edizione in brossura del precedente<“Turner’s Triumphs: Edward Turner & his Triumph motorcycles.”
Manuale che descrive con estrema chiarezza tutte le operazioni per lo smontaggio, la riparazione e il rimontaggio delle diverse parti meccaniche ed è illustrato con numerose fotografie, viste esplose, tabelle ed altro ancora.
Un delizioso racconto, spesso pieno di umorismo, dell’esperienza vissuta dall’autore presso la fabbrica di Meriden dal 1954 fino alla sua chiusura nel 1974.
Una guida dettagliata con tutte le sequenze immortalate in oltre 450 esaurienti fotografie per procedere ad un restauro completo dei bicilindrici Triumph prodotti dal 1959 al 1970.
Caratteristiche tecniche e prove su strada attraverso ristampe di articoli apparsi su riviste specializzate. Modelli trattati: T100, Speedmaster, America, Thruxton e Scrambler.