La vita dell'indimenticabile attore in un fumetto con la grafica di Greg Scott, dai primi anni
che includevano un periodo nella marina mercantile fino alla sua morte.
Passo per passo, tutte le operazioni, rappresentate con chiare foto a colori, per effettuare un completo e perfetto restauro delle moto fuoristrada prodotte dagli anni 50 agli 80.
Raccolta di oltre 60 marche motociclistiche, tra cui Ardie, Hercules, Mars, NSU, Triumph e Victoria e più di 450 modelli di ciclomotori e moto di piccola cilindrata. Inclusi dati di produzione e specifiche tecniche.
La storia, dati tecnici e materiale pubblicitario delle motociclette tedesche prodotte dal 1945 al 1990, ma anche delle marche di importazione. AWO, IWL, DKW, IFA, Simson, EMW, MZ, sono solo alcune delle Case analizzate in questo volume ricco di immagini.
Un libro veloce come le cavalcate di Barger in moto e profondo come i segni che si porta addosso, cicatrici che la vita ha preteso in cambio del regalo più grande: la Libertà.
Il libro è la cronaca del baldo mondo delle donne motocicliste: i miti, la storia, la cultura degli ‘spiriti-liberi’ e della passione per le due ruote.
Tributo a queste immortali motociclette, considerate oggi veri e propri capolavori, non solo da chi li costruisce e li personalizza, ma anche dagli amanti di queste due ruote che hanno rappresentato durante gli anni 60 un vero e proprio simbolo di ribellione.
Un viaggio nel mondo delle moto più veloci di ieri e di oggi. Per ognuna dei 36 modelli tra le marche più rappresentative, una descrizione dettagliata sia storica che tecnica e molte foto a colori.
Rocky Robinson ci racconta come riuscì a stabilire un nuovo record di velocità nel 2006 spingendo la sua Suzuki all’incredibile velocità di 344 miglia all’ora nella magica atmosfera di Bonneville.
Un’utilissima guida per sapere tutto il necessario sulla guida motociclistica. Come scegliere il modello giusto, consigli per la guida, la manutenzione e le modifiche che si possono effettuare per migliorarne le prestazioni, il giusto equipaggiamento e consigli utili per gli indumenti e la sicurezza sulla strada. Un vademecum utile sia al principiante sia al veterano delle due ruote.
‘Il manuale della sicurezza in moto’ è una guida all’uso sicuro della moto su strada. Si rivolge a tutti i motociclisti, principianti ed esperti, ai quali illustra con chiarezza di esposizione e ampiezza di contenuti e immagini i pericoli della strada, le caratteristiche della moto e dell’equipaggiamento, le tecniche di guida e la strategia per affrontare il traffico in piena sicurezza. Il libro si ispira ad analoghe guide che hanno conosciuto un notevole successo editoriale, pubblicate in particolare negli USA (in Italia non esistono altre opere di questo genere). La sicurezza è oggi un tema molto sentito tra i nostri motociclisti, che sono oltre cinque milioni e, per questo, il volume cerca non solo di colmare un vuoto ma anche di poter diventare autentico vademecum per stare sempre in sella, in assoluta sicurezza.
Questo libro, con più di 500 eccezionali foto e descrizioni dettagliate, documenta l’interessante storia dello sviluppo di questo oggetto di culto dagli albori fino ad oggi. In quest’opera di consultazione riccamente informativa vengono presentate tutte le marche e i modelli più importanti: dall’Aprilia alla Zündapp, dalle prime due ruote motorizzate alle moto altamente specializzate dei nostri tempi. Vengono inoltre fornite informazioni dettagliate sulla potenza, la cilindrata e il tipo di costruzione.